Iscriviti alla newsletter di gallio.it





×
iscriviti alla newsletter
AGRIGHEL

AGRIGHEL

Mostra espositiva di macchine agricole e forestali di montagna

Giunta quest’anno alla sua ottava edizione, torna a Gallio Sabato 23 e Domenica 24 Maggio Agrighel, la tradizionale mostra espositiva di macchine agricole e forestali che riunisce tutti gli amanti di questo settore.
Organizzata dal Comitato Organizzatore di Gallio, in collaborazione con il Gruppo Cacciatori di Montagna di Gallio e patrocinata dell’Unione Montana Spettabile Reggenza dei Sette Comuni e da Coldiretti, la manifestazione, ospiterà numerose macchine agricole e forestali di vario genere dedicate all’agricoltura montana, macchinari per il lavoro boschivo, molteplici varietà di trattori, una ricca esposizione di piante e fiori, un’area riservata all’esposizione di animali.
L’evento, in enorme crescita e divenuto un punto di riferimento del settore, ogni anno vede la partecipazione di numerosi espositori provenienti da tutto il Nord Italia. Oltre all’esposizione dei macchinari, Domenica 24 Maggio 20202, ci sarà come di consueto la tappa del Campionato Italiano di Pentathlon del Boscaiolo e numerose iniziative di enorme interesse come dimostrazioni di macchinari, e intrattenimenti di vario genere.
Come ogni anno, dunque, il principale intento della manifestazione è quello di esporre le attrezzature più moderne attualmente disponibili sul mercato, creando un punto di contatto tra commercianti ed utilizzatori, nonché informare residenti e turisti sulle prospettive di sviluppo nell’ambito dell’agricoltura montana e del lavoro boschivo.